Privacy Policy Vietnam Info – Martolina cook and travel

Vietnam Info

Ti potrebbe interessare anche...

2 Risposte

  1. Valeria ha detto:

    Ciao mi sono letta tutto del tuo viaggio in Vietnam, io partirò tra pochi giorni e starò un mese. Ho più o meno deciso le tappe da Hanoi a Phu Quoc, farò Cat ba per la baia di Halong, Ninh Binh, Hue’, Hoi An, poi sono indecisa se prendere aereo da Danang per Ho Chi Min e fare così Mekong e Phu Quoc oppure proseguire in treno e fermarmi anche a Nha Trang e Mui Ne prima di raggiungere Ho Chi Min ma così non avrei tempo per il Mekong. Tu cosa mi consigli? E la crociera su Halong che mi hanno detto costa sui 150€ secondo te si può trovare a meno? (non bagnarole che poi affondano come capitato a febbraio 2011!!). Non vedo l’ora di provare il cibo vietnamita!!

    • martolinainviaggio ha detto:

      Ciao Valeria, sono appena rientrata da lavoro e, solo a leggere il tuo programma, mi è venuto un tuffo al cuore! Preparati a un bellissimo viaggio!
      Allora, se devi scegliere tra il Mekong e Mui ne – Nha Trang… il Mekong, senza dubbio! Per me, con un mese di tempo, non ti serviranno voli interni, il viaggio è molto semplice e gli sleeping bus sono un’ottima soluzione. Per quanto concerne la crociera, io l’ho prenotata nell’ostello in cui stavo: ho speso 50 dollari per due giorni, se puoi stare almeno un giorno in più e andare più a sud ne vale la pena.
      Un consiglio: se riesci, non perdere Sapa, è una meraviglia!
      Da Ninh Binh va a Tam Coc cercando di essere al punto di partenza delle barche alle 6 in punto.
      Da Danang a Huè (o il contrario) prendi il treno, ci metterai 5 ore ma il paesaggio è molto carino.
      Hoi An cerca di girarla dalle 6.00 di mattina, senza turisti e con un’atmosfera magica; carina poi la sera per vederla illuminata.
      A Ho Chi Minh non perderti il caffè delle donnole :), parola di una caffeinomane!
      Se hai bisogno sono qua! Un abbraccio e, sopratttutto, buon viaggio… eventualmente ti “aspetto” al ritorno così mi racconterai!
      Marta